Note Legali


www.ilcodicecivile.it declina ogni responsabilità sull'affidabilità e la precisione di pubblicità, informazioni e dati, distribuiti via internet, contenuti o proposti sotto forma di links, scaricati come files, spediti come e-mail nel quadro dei servizi offerti sul sito.


Tutti i testi giurisprudenziali e normativi sono tratti da siti istituzionali, in ogni caso sempre indicati, ovvero ricevuti da operatori del diritto (dottori, avvocati, professori, ecc.): essi in ogni caso non rivestono alcun carattere di ufficialità. Nessuna responsabilità può essere attribuita a www.ilcodicecivile.it per eventuali omissioni, inesattezze, mancati aggiornamenti.


è gradita la segnalazione di qualsiasi omissione o inesattezza.


Ai sensi dell'articolo 5 della Legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d'autore.


I testi di provvedimenti normativi, qualora non diversamente indicato, sono tratti dal sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.


www.ilcodicecivile.it declina inoltre ogni responsabilità sulla qualità e la precisione delle informazioni messe a disposizione degli utenti, di risultati di ricerca o di pubblicità.


Di conseguenza l'utente accetta di utilizzare i dati e le informazioni che gli sono proposti a proprio rischio e pericolo.


www.ilcodicecivile.it si riserva il diritto, senza assumersene l'obbligo, di migliorare, modificare o correggere errori od omissioni all'interno del servizio in qualsiasi momento e senza obbligo di avviso.


www.ilcodicecivile.it esclude espressamente ogni garanzia, implicita od espressa, in relazione alle informazioni contenute nel servizio.


In nessun caso www.ilcodicecivile.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione del servizio o del contenuto.


www.ilcodicecivile.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio gratuito disponibile sul sito, sia a livello generale, sia a livello di singolo utente, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione. www.ilcodicecivile.it non opera nessun controllo sui siti linkati o che chiedono di essere linkati.


Chiunque ritenga di sentirsi danneggiato dalla presenza di link al proprio sito può chiederne la immediata rimozione o la modifica anche via e-mail a info@ilcodicecivile.it.


Il sito viene editato senza continuità e frequenza programmatica da www.ilcodicecivile.it.